Podcast - Showit Blog

Finalmente un amico al tuo fianco che ti supporterà e ti sosterrà mentre farai crescere la tua attività e passione per la fotografia.

Dalle storie e dai consigli personali, ti mostriamo come crescere come artista e fotografo in moda da poter viaggiare per il mondo, essere prenonato/a ed essere una storia di successo.

Chiamando tutti gli avventurieri, artisti e viaggiatori del mondo. 

Sei pronto per uno sguardo dall'interno a cosa serve per diventare un/a fotografo/a internazionale?

Credevo che essere una fotografa significasse essere un'artista affamata. Ora, come pluripremiata fotografa di matrimoni internazionale che ha visto il proprio lavoro pubblicato nelle pagine delle riviste che leggevo da piccolina (come Elle Italia), so che è possibile prosperare come creativo e fare soldi facendo ciò che ami.

Ogni settimana darai uno sguardo ai consigli su come far crescere un'attività di fotografia dall'Italia agli Stati Uniti, e il contrario. Ho analizzato e condividerò con voi ciò che serve per iniziare (tools), come sfondare i blocchi mentali (mindset), e un racconto onesto e sincero sulla vita come fotografo di matrimoni di destinazione (experience).


Ciao, sono Lilly.

Conosci la tua guida

Una ragazza di provincia che è riuscita ad uscire dalla sua comfort zone per diventare una fotografa di matrimoni con varie destinazioni, viaggiando e lavorando in tutto il mondo.

Come fotografo di matrimoni internazionale il cui lavoro è viaggiare, esplorare, fotografare, incontrare nuove persone ed essere fuori nel mondo, ho trascorso i primi mesi del lockdown sentendomi depressa e infelice.Anziché lasciare che questa difficile situazione prendesse il meglio di me , ho concentrato la mia attenzione su questo podcast in modo da poter insegnare ai fotografi come te a fare il primo passo verso il business della fotografia che sei pronto/a a creare, anche dell'incertezza.

Come fotografi e umani, dobbiamo sconfiggere quel senso di "non è colpa mia" che ci trattiene. Ci fa pensare negativamente e con dei limiti. Invece di essere grati per ciò che abbiamo, ci confrontiamo con versioni idealizzate degli altri, senza capire che abbiamo il potere di cambiare noi stessi. 

Perché

Non è colpa mia?

Leggi le Recensioni

SCRIVERE UNA RECENSIONE →

"Volevo dirti che ti stimo tantissimo, come persona e come professionista. Che ogni tanto quando mi sento giù e penso che potrei aprire la partita IVA e lavorare della mia passione la fotografia! E se penso a te questo sogno mi sembra più fattibile e vicino. Volevo dirti che guardare le tue foto mi fa sognare! Ma quando penso al mio lavoro attuale e mi sento triste so che devo solo trovare il coraggio e buttarmi, proprio come hai fatto tu.

Quindi niente, questo messaggio non ha uno scopo preciso… se non quello di dirti GRAZIE! Grazie per essere un punto di riferimento e per dirti che spero tanto che il tuo podcast mi dia la fiducia e il coraggio necessari per iniziare finalmente a vivere la vita che voglio ❤"

Un abbraccio, Giulia
@starlightjuliet

"Sarà anche un periodo particolare di scelte per me, ma sentire la tua storia e il tuo entusiasmo nel raccontarla e pensare che sì, è possibile arrivare dove si vuole, sentirti così cristallina e senza filtri, è commovente e allo stesso tempo motivante. Sei una forza e un grande punto di riferimento. 😍🤍"
@mari_gine

"Veramente sei proprio una grande! Ne avevo proprio bisogno 😅 Hai una genuinità e una grinta da vendere!! Non vedo l’ora del prossimo episodio!

Spero un giorno di avere l’opportunità di incontrarti di persona perché sei una grande donna e fonte d’ispirazione per me. I contenuti che condividi sono in grado di arricchire le persone che ti seguono! Buona serata 🦸🏼‍♀️"
@vale_v_vale

"Grazie a te 🥰 ho pianto perché la tua è una bellissima storia e mi ci rivedo molto. Purtroppo, io sono in un momento pieno di paure, mi sento bloccata e non riesco ancora a fare il passo decisivo; spero di trovare il coraggio con questo tuo aiuto ☺️ complimenti per tutto e non vedo l’ora di ascoltare i prossimi episodi 😍"
@distefano_isabella

"Lilly, ho appena ascoltato il tuo podcast!! Meraviglioso 🤩 e che marito fantastico hai al tuo fianco! Io 4 anni fa mi sono trovata davanti a una scelta: provare a diventare imprenditrice oppure continuare ad essere dipendente

Che dire... ho scelto di buttarmi! Non è facile, ma con le persone giuste al proprio fianco è un’esperienza meravigliosa."
@qualcosadidolce

"Anche per me l’America ha avuto un ruolo fondamentale ❤️ Ero infelice! Lavoravo come addetta marketing e receptionist in un Hotel dove dovendo subire quotidianamente mobbing da parte dei miei capi, mentre la figlia dei proprietari rubava il mio lavoro prendendosene i meriti.
Ma ho sempre avuto una passione… la fotografia!
Nel 2013 mi trovavo a New York in vacanza con il mio fidanzato, e al ritorno dalla vacanza mi sono licenziata, ho iniziato un ulteriore corso di fotografia di sei mesi, l’anno dopo ho aperto partita iva e studio. Ed eccomi qui sette anni dopo ❤️

Quest’anno ho comprato casa e non vedo l’ora di iniziare a realizzare tutti gli altri miei sogni nel cassetto 😊"
@francescaboccadella

"Non avevo ancora avuto modo di ascoltare il tuo podcast, l'unica cosa che mi sento di dirti…

È UNA BOMBA!!! Vai ragazza dal R moscia (che a mio parere è dolcissima)!!! Rimango in attesa della prossima puntata 😘👍❤️"
@ele_go

"Ciao! Ho appena finito di ascoltare il primo episodio del podcast e volevo semplicemente dirti: GRAZIE infinite per aver raccontato la tua storia. In tante cose mi sono ritrovata almeno in parte… ed in questo momento mio di blocco, ascoltare te e la tua storia è stato molto bello e stimolante. Grazie!!! Sì, lo so, non ci conosciamo e mi permetto di scriverti come se invece ci conoscessimo. Ma forse, in qualche modo con la nuova tecnologia nascono “conoscenze" virtuali. Grazie ancora! Giada"
@giada_weddings

"Penso che siamo in un mondo pieno di arrivisti, di gente che vuole sfruttare gli altri solamente per arrivare in alto e non per la bellezza di conoscere storie e lasciarsi ispirare. Io invece mi sento davvero molto fortunata ad averti/vi conosciuto ❤️"
@jessicatrabucchi

"L’ho seguito tutto, parola per parola 😍 Non vedo l’ora di ascoltare la prossima puntata! Anche il mio sogno è quello di diventare fotografa! Intanto faccio pratica nei momenti in cui non devo lavorare; chissà se riuscirò anche io a trovare il coraggio un giorno per fare come te.
Ciao Lilly, grazie per questo podcast❤️❤️❤️"
@thefleaonthesea

"Ho ascoltato il podcast e credo anch’io che ci voglia supporto per avere una dimensione personale. Ci vuole il coraggio di fare un passo oltre il limite.

Sono solo le esperienze che rendono energia in cambio. L’emozione è tanta, e va raccontata.
Io ho sognato il lavoro di make-up artist da sempre, ma concedermelo è stata per me la svolta. Solo quando faccio quello che amo il mondo si ferma e l’entusiasmo di vivere mi travolge, sconfiggendo ogni preoccupazione, ogni giudizio.

Rimango ancora incastrata in tanti inciampi e in mille figuracce o inadeguatezze, ma di volta in volta la mia passione ❤️‍🔥 mi fa guardare oltre."
@simonadelfino

"Lilly ciao ❤ ho sentito il tuo podcast, penso che tu abbia ragione su tutto! Io ho già iniziato la mia rivincita, e tutto l'universo è dalla mia parte! Nonostante il mondo sia pieno zeppo di wedding planner, io ho fornitori che mi aspettano, mi chiamano, mi cercano, si fidano ciecamente di me e adorano ogni minuscolo lavoro che faccio. Nonostante questo, però devo combattere quotidianamente contro me stessa e ogni giorno darmi quella spinta mentale per dire "vai avanti, non hai niente da perdere!!" È assurdo ma è davvero così!

Detto questo, Adoro, Adoro, Adoro le tue foto!!!!! ❤❤❤"
@ipuntinisulleg

"Ti seguo sempre e spero nel mio piccolo di diventare un giorno come te. Ti dico che hai perfettamente ragione! Siamo noi che ci creiamo la nostra fortuna e sentire la tua storia, le tue esperienze e la tua vita mi emoziona moltissimo, permettendo di rivedermici anche io. Grande e umile Lilly, non siamo sole ma non siamo neanche per tutti. Ogni volta che mi sentirò giù metterò il podcast “MINDSET” 🙏 Never give up! Ciao my friend! Ti adoro! Punto🤩😍💪🌈⭐"
@rominazanazzo



Everything I wish I knew when I first opened Lightroom is now yours — completely free.

Get the 12-Step Lightroom Editing Checklist

TRANSFORM YOUR PHOTOS INTO WORKS OF ART WITH A SUREFIRE PROCESS BUILT TO SAVE YOU HOURS AND TRANSFORM YOUR EDITING WORKFLOW.

subscribe